"La ristorazione è il mio settore e non posso restare a guardare senza far nulla ciò che il COVID-19 sta causando. Quindi..."
Il Sars-CoV-2 ha cambiato la società ed io sin dall'inizio mi posi una domanda: voglio sperare che tutto torni come prima ed aspetto o cambio ed evolvo anch'io?
Scelsi la seconda!
Tutti i corsi a calendario, anche conclusa l'emergenza COVID-19, li organizzavo in modo che poteste seguirli a distanza da casa vostra, in videoconferenza con Meet, in modo interattivo, con molte possibilità di domande e risposte. Continuo a far così anche oggi che l'emergenza è finita da un po' (per fortuna).
Se la zona in cui abitate fosse diventata rossa, avreste potuto seguire i corsi senza spostarvi da casa. Stessa scelta potrete fare ancora oggi, se non voleste spostarvi per vostra volontà sul territorio italiano, evitando così viaggi e permanenze a Montagnana (PD).
Le lezioni si svolgono nel mio studio di Montagnana in provincia di Padova, con connessioni in fibra e linea di backup. Posso accogliervi accogliervi in sicurezza, se desiderate partecipare di presenza, nel rispetto delle norme vigenti. Lo facevo prima del Covid, ho rafforzato durante l'emergenza, continuo anche oggi perché Sicurezza e Igiene sono sempre stati due miei cavalli di battaglia (non per nulla sono un Executive Chef).
Se vi siete registrati per la frequentazione in presenza, per sopraggiunti impedimenti potrete optare anche all'ultimo momento per seguire a distanza. Questo vi garantisce la protezione dell'investimento economico nel corso.
Proprio dietro al mio ufficio vi è l'Hotel Aldo Moro, per chi arriva da lontano ed avesse bisogno di soggiornare a Montagnana. In paese vi sono anche vari B&B, così come altri hotel e strutture nei paesi vicinissimi.
Vi suggerisco, tra l'altro, di soggiornare in questo hotel per ridurre gli spostamenti. L'hotel ha buona capacità di accoglimento, ma per evitare rischi di esaurimento delle camere prenotando all'ultimo momento, vi consiglio una telefonata ai loro addetti. A Montagnana, infatti, si organizzano molti eventi anche di importanza nazionale.
Recependo le disposizioni, le sedie erano messe in modo che vi fosse almeno il metro tra le persone presenti, che i Decreti Ministeriali indicavano, in eccesso, probabilmente anche due metri. Ho continuato così anche dopo l'emergenza, chi ha frequentato i miei corsi in passato sa che non amo gli spazi troppo ristretti.
In sala sono ancora oggi presenti i soliti disinfettanti alcolici o isopropilici o simili, per la sanificazione delle mani, a disposizione di chi di voi desiderasse usarli.
Ritengo che la formazione sia importantissima, non volevo concedere ad un virus di bloccare la vita aziendale e personale, quindi ho fatto tutto ciò che serviva per continuare in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.
Io, tra l'altro, sono abituato già per lavoro a rispettare norme rigorose di igiene (anzi, sono io a dettarle alle brigate che amministro), quindi nulla viene trascurato.
In aula:
Dati tecnici: