"È come per la pubblicità, chi ci crede non ha bisogno di motivazioni, chi non ci crede non ne avrà mai a sufficienza. Io ci credo, ad entrambe".
Sono più di una le associazioni a cui sono iscritto, una non mi basta.
Perché? Vantaggi?
Potrei parlarvene per ore, ci sono moltissimi motivi per essere iscritti ad una associazione di categoria, usciremmo di molto dai confini di questa pagina, quindi soprassiedo.
A tutti i miei colleghi, collaboratori, assistenti, allievi e titolari di ristoranti coi quali collaboro, però, consiglio sempre di farlo dandone le ragioni.
Vi presento quelle a cui sono associato io.
Sono socio FIC da tanti anni, non ricordo neppure quanti, sicuramente più di quindici.
Se lavorate nella ristorazione, in Italia o all'estero, a questa associatevi, tramite le sezioni provinciali.
Dopo esser stato iscritto per due stagioni anni fa, mi sono di nuovo iscritto proprio in questi giorni (siamo nel 2021), approfittando del fatto che un mio vecchio allievo chef è Segretario dell'associazione.
Proprio con lui stiamo organizzando un po' di cose che faremo assieme, presto ne vedrete traccia.
Intanto, se leggete la pagina delle mie promozioni per la ristorazione, vedrete che ai soci sono riservati dei prezzi agevolati per i miei corsi legati al management ristorativo.
Il vantaggio è rilevante, al punto che se abitate in Veneto e ne volete seguire uno, ci sta che voi prima vi associate.
Quasi dimentico, l'Associazione è ufficialmente FIC Vicenza.
Dato che tengo i miei corsi in una sede a Verona, ho pensato che fosse il caso di iscrivermi anche ad una associazione locale.
Aggiungendo il fatto che anni fa conobbi ad un mio corso l'attuale Segretaria, che poi divenne anche collega e docente del corso sul cioccolato di una scuola di cui fui executive chef per parecchio tempo, l'associarmi a Associazione Cuochi Scaligeri è stato automatico.
Anche su questo fronte si preparano novità e voi se abitate nel veronese iscrivetevi.