"In questo momento non ci possiamo permettere errori. Dobbiamo fare tutto ciò che si può per attirare nuovi clienti e soprattutto soddisfare quelli che abbiamo".
Il SARS-CoV-2 ha cambiato la società, non si tornerà più indietro, la Ristorazione deve cambiare a sua volta per adattarsi, così come devono cambiare le persone che vi lavorano.
Non si può semplicemente aspettare che tutto torni come prima, non succederà. Occorre andare avanti, oltretutto superando la crisi attuale.
Per questo io stesso sono cambiato, ho approfondito alcuni aspetti del mio lavoro, ho modificato alcuni corsi, ho creato nuove consulenze, ho cambiato il mio modo di lavorare (ad esempio incrementando le consulenze e i corsi a distanza e migliorando la parte strumentale e di connessione).
I servizi che vi presento su questa pagina, però, non sono pensati solo per l'emergenza Covid19.
Nella ristorazione ci sono sempre state crisi in passato e ce ne saranno ancora, perché è normale nella vita aziendale che possano esistere contingenze negative, anche gravi, da superare.
Occorre quindi imparare a gestire i momenti negativi, essere pronti, imparare ad avere sempre un piano B, creare organizzazioni che siano fault tolerant (sistemi capaci di proseguire anche in condizioni di errore).
Ai ristoratori, restaurant manager, executive chef ed in generale gestori di ristoranti, offro questi servizi mirati alla soluzione di crisi.
Come posso aiutare, invece, il personale dei ristoranti ed altri locali, chi sta cercando lavoro ed i privati che si stanno organizzando per entrare nella ristorazione?
Tutti i servizi proposti, consulenze e formazione, posso personalizzarli sulla base delle necessità di chi li chiede.
I servizi posso erogarli presso la struttura che li chiede, presso la mia sede a Verona o a distanza in videoconferenza interattiva.
I costi sono a giornata, indipendentemente dal numero di persone presenti, con le cifre indicate sulla pagina I prezzi dei corsi e delle consulenze alla ristorazione.
Servizi a ristoranti:
Per i professionisti: